Feminist your weekend

Feminist your weekend

Spread the love
Tempo di lettura: 3 minuti

Okay, lo sappiamo: Natale è arrivato con o senza Covid-19 e dai regali non si scappa. Quest’anno, dovunque tu sia, abbiamo scelto di proporti qualche idea che puoi trovare comodamente online senza doverti spostare dal divano di casa. L’idea rimane sempre quella di fare regali azzeccati, eco-sostenibili seguendo il mantra less is more!

Qualche idea per un regalo Eco?

  • La shopper in cotone è sempre un regalo apprezzatissimo: utile come non mai da tenere in borsa per evitare di usare sacchetti in plastica e tanto meglio se arricchita di una stampa con le nostre eroine preferite! Avete un’ampia scelta su Etsy, ma andate a caccia di artiste e grafiche locali o sul web e date un’occhiata ai loro e-shoop. Crunchy Tales, ad esempio, realizza delle bellissime borse rilanciando l’immagine positiva delle “midlife bloomers” e cioè delle donne con qualche anno in più e che fanno dei loro capelli argentati le loro lame più affilate!
  • Lo shampoo solido è una bella idea per iniziare a non comprare più contenitori in plastica, a partire dai prodotti che usiamo di più: shampoo, saponi liquidi eccetera. Qui trovate una lista dei migliori per qualità, indice degli elementi chimici e prezzo.
  • Prodotti per la casa bio. Questa gift box di Officina Naturae ha tutto quello che può servirti: un detersivo piatti solido alla menta, una spazzola per piatti in fibra vegetale e legno e un porta detersivo solido in legno su cui appoggiare la saponetta e prolungarne la durata! La confezione regalo arriva con una scatola in cartoncino decorato 😊
  • Set di involucri in cera d’api: questi set ti permettono di sostituire la pellicola trasparente e possono essere riutilizzati per vari mesi. In genere arrivano di varie dimensioni per adattarsi ai tipi di contenitore… basta abituarsi un po’ e il gioco è fatto.
  • Un cofanetto in legno porta tisane o porta spezie… semplicemente delizioso!

Il regalo Sportivo

Via alle danze per attrezzare il vostro salotto in un mini-angolo zen ed avere tutto il necessario per praticare yoga, pilates e ginnastica a casa.

  • Per le amiche freddolose o, semplicemente, per non scivolare sul tappetino, puoi pensare a dei calzini specifici per lo yoga. Puoi sceglierli anche a “cinque dita” e calzarli come se fossero dei guanti.
  • Non dimentichiamoci di blocchi, bande, tappetini… ancor meglio se fatti in fibre naturali evitando l’uso di plastiche.
  • Se avete tutto ciò che vi serve perché non regalare un abbonamento o un pacchetto di lezioni che si possano usare su una piattaforma online?

Il regalo Hi-tech

  • Dalle borracce termiche, alle tazze intelligenti fino ai sottopiatti termici che mantengono la temperatura del tuo caffè mentre sei in smartworking: qui trovi tante idee e un’ampia scelta…così, se il caffè si raffredda, non sei tentata a buttarlo!
  • Un diffusore di aromi controllabile dal tuo smartphone. Se ti piacciono gli aromi ma non hai voglia di industriarti tra incensi e candele, questa può essere una buona soluzione da considerare.
  • La fascia che puoi indossare per correre o per rilassarti: puoi ascoltare musica senza usare gli auricolari perché collegabile al Bluetooth del telefono.

Il regalo per la tua amica e per te!

Qui all’Iguana siamo tutte sostenitrici dei Sex toys: li amiamo incondizionatamente, li usiamo per darci piacere, rilassarci, conoscerci, stare bene con noi stesse e con i nostri o le nostre partner. Hai amplissima scelta, ma ti consigliamo sempre prodotti tracciabili, creati con materiali ad hoc perché la nostra clitoride vuole solo il meglio! Il sito delle ragazze di Pureeros ha una vasta gamma di accessori, dildo, massaggiatori e se date un occhio al loro e-shoop potete ordinare anche coppette mestruali, intimo assorbente per il ciclo, o la Ziggy cup quando fai sesso durante il ciclo e non hai l’asciugamano a portata di mano. Ah, non dimentichiamoci anche dei fantastici cerotti 100% naturali che rilasciano oli essenziali per alleviare i dolori del ciclo… siamo sicure che la tua amica del cuore lo apprezzerà tantissimo!

di Clara Stella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram