Feminist your weekend

Feminist your weekend

Spread the love
Tempo di lettura: 2 minuti

Pronta per un weekend all’insegna della cultura? Ti segnaliamo:

Two Girls from IPANEMA “𝑳’𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑩𝒓𝒂𝒔𝒊𝒍𝒆”- sabato 10 ottobre 2020

Two girls from Ipanema al Museo del Sax | 10 ottobre 2020
Sabato 10 ottobre il Museo del Saxofono ospiterà un concerto interpretato da Cristiana Polegri a voce e sax e Giovanna Marinuzzi a voce e chitarra.

Two girls from Ipanema, in programma alle ore 21, è un duo affiatatissimo e coinvolgente, con l’armonia di due voci fuori dal comune, pronto a trasportare il pubblico con la mente e col cuore in Brasile per un’esperienza trans-atlantica e trans-culturale che passa dalle note del sax alle corde della chitarra. Le due musiciste dotate di simpatia e grande carica comunicativa, riescono ad instaurare un rapporto molto vivo col pubblico traducendo i testi e raccontando aneddoti.


Il Terra di Tutti Film Festival nasce nel 2007 dall’esigenza di dare la parola a tanti documentaristi che usano il video come forma di espressione critica, come torcia sul mondo e sui problemi che colpiscono i molti sud del mondo di ogni Paese. Promosso dalle Organizzazioni Non Governative di cooperazione internazionale allo sviluppo WeWorld e COSPE Onlus, il TTFF porta a Bologna documentari e cinema sociale dal sud del mondo, con l’obiettivo di dare visibilità alla realtà di quei Paesi, popoli e lotte sociali che sono “invisibili” nei mezzi di comunicazione di massa.

Partecipano al festival le opere audiovisive il cui taglio narrativo è incentrato sulla lotta per l’uguaglianza dei diritti, il genere, la difesa della libertà, la cittadinanza attiva, la coscienza ambientale ed ecologica.

Il Terra di Tutti Film Festival vuole offrire visioni del sud senza retoriche, censure o pietismi, ma con l’idea che solo uno sguardo lucido, reattivo e mai rassegnato delle realtà che ci circondano possa portare a cambiare il presente ed inventare futuri. Anche attraverso il cinema.

Il festival si tiene a Bologna, ma nel programma ci sono anche degli eventi online di grande interesse.

Feminist your weekend!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram