Feminist your readings – Hospital sketches

Feminist your readings – Hospital sketches

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 minuto

Se dopo aver visto Saoirse in Piccole con donne anche tu consideri Jo March una leggenda, se hai sempre amato il libro e vuoi leggere il primo successo di una delle scrittrici predilette dalle ragazze di tutto il mondo o se non trovi il coraggio di dare una svolta alla tua vita anche se sai che è il momento giusto, Hospital Sketches è il romanzo che fa per te.

Poco conosciuto e ora pubblicato per la prima volta con la versione originale a fronte, Hospital Sketches racconta le avventure di Tribulation Periwinkle, eroina moderna, prototipo di Jo March e infermiera volontaria all’ospedale militare durante la guerra di Secessione americana. Tribulation non esita a sporcarsi le mani, si batte per i feriti sopportando spettacoli crudeli, salta i pasti e perde il sonno, ma non rinuncia mai a una battuta ben assestata quando prende di mira i chirurghi frettolosi, gli uomini di Chiesa e la burocrazia. Fiera e determinata, Miss P procede a grandi falcate nella sua missione fino a quando, contratta la febbre tifoide, è costretta a tornare a casa.

Basato sulla reale esperienza di Louisa May Alcott che, appena trentenne, prestò servizio allo Union Hospital di Georgetown, oggi abbiamo scelto di proportene alcune pagine in anteprima.

Facci sapere che ne pensi. Buona lettura!

Per saperne di più, clicca qui

autriceLouise May Alcott
traduttriceSara Grosoli
pagine232
ISBN978-88-98174-29-4
prezzo di copertina18,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram