Feminist your myth – Selene Calloni Williams

Feminist your myth – Selene Calloni Williams

Spread the love
Tempo di lettura: 2 minuti

Per questa settimana dedicata alle streghe, nel senso più ampio che puoi dare a questo termine, abbiamo scelto di proporti una donna veramente istrionica: Selene Calloni Williams.

Life coach, documentarista, viaggiatrice, è autrice di numerosi libri e documentari su ecologia e psicologia, sciamanesimo, yoga, filosofia e antropologia.

Una donna unica, che non poteva scappare a noi Iguane! A noi piace immaginarla come una sacerdotessa e in fin dei conti un po’ lo è.

Selene, se ancora non lo avessi capito, è uno spirito libero: pratica il buddismo e la meditazione in Sri Lanka, dove si ferma per molti anni, prima di tornare in Europa e studiare psicologia con un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La sua peculiarità – e la sua risorsa numero uno – è dunque saper spaziare tra Oriente e Occidente.

Ma la sua formazione continua in Mongolia e in Siberia, dove approfondisce la sua conoscenza delle pratiche sciamaniche, sperimentandole in prima persona.

Selena è autrice di numerosi libri, tradotti anche in italiano, tra i quali: Il Mantra Madre, Lo zen e l’arte della ribellione, Il profumo della luna, Iniziazione allo yoga sciamanico, Le carte dei NAT e Psicogenealogia e costellazioni ad approccio immaginale.

Sul sito www.selenecalloniwilliams.com è possibile ascoltare i suoi podcast, seguire lezioni di yoga sciamanico e prenotare ritiri spirituali in luoghi isolati a contatto con la natura.

Forse la nostra sciamana non ti salverà da una pandemia, ma sicuramente ti può dare qualche dritta giusta per incassare il colpo.

di Lucrezia Benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram