Feminist your movie – Enola Holmes

Feminist your movie – Enola Holmes

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 minuto
Enola Holmes | L'Iguana Feminist Publishing

Hai voglia di conoscere una ragazza intelligente e studiosa ma anche esperta di arti marziali e di tiro con l’arco? Enola Holmes è una vera Iguana! Io avrei voluto che fosse esistita durante la mia adolescenza: avere un’amica così, anche se solo virtuale, mi avrebbe ispirata e stimolata!

Enola Holmes è la sorella minore del più famoso Sherlock, ma siamo convinte che ti conquisterà! Sua madre, una femminista ante litteram, si batte per i diritti delle donne ed è interpretata da Helena Bonham Carter (che è già di per sé una garanzia!). Mentre Millie Bobby Brown (La Eleven di “Stranger Things”) veste i panni dell’ingegnosa Enola.

Scopri il primo dei film dedicati alla giovane investigatrice, che invece di essere salvata dal maschietto di turno, diventa salvatrice del giovane sprovveduto e guardalo insieme a figlie, nipoti, cuginette o giovani amiche (ma anche ai ragazzi che conosci) perché scoprano un’eroina finalmente fuori dagli schemi della principessa indifesa da salvare, perfetta per per la sezione #actressesinastrongrole del #feministyourmovie!

Guarda il trailer di “Enola Holmes” e lasciati catapultare nella Londra delle battaglie delle Suffragette: https://youtu.be/4NRzWiRw8VI

Disponibile su Netflix dal 28 settembre 

di Valentina Torrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram