Feminist your health – Il mio sistema immunitario è forte

Feminist your health – Il mio sistema immunitario è forte

Tempo di lettura: 2 minuti

Ti sei mai chiesta che importanza abbia utilizzare un vocabolo piuttosto che un altro?

Attraverso i pionieristici studi di fisica quantistica, la scienza ci dice che tutto è vibrazione. Tutto, ma proprio tutto! Tu sei vibrazione e sono vibrazione anche le parole che pronunci.

Sono vibrazioni che danno la possibilità a un concetto di prendere una forma specifica nella realtà, proprio come ti racconterà Beatrice nel Podcast che uscirà giovedì prossimo, dedicato all’importanza di forgiare vocaboli declinati al femminile.

Se tu esprimi una cosa allora quella cosa esiste. In qualche modo stai creando la realtà.

Questo vale per il riconoscimento del ruolo femminile nel mondo, ma anche per ogni altro aspetto della tua vita, salute compresa.

Avrai così certamente inteso come in questo periodo sia di fondamentale importanza soffermarti a comprendere il grande valore dei termini che usi. Ripetere in continuazione le parole «paura», «terrore», «difficile», non porta ad altro che alimentare quella determinata frequenza nella realtà.

E che vantaggi pratici ti dà il continuare a farlo? Certo, è necessaria una fase in cui esprimere la tua preoccupazione, ma perseverare in questo non risolve la situazione. Questo non significa negare quanto sta accadendo o prenderne le distanze, ma portare il tuo contributo in modo costruttivo.

La realtà non è soltanto quella fuori di te, ma anche e soprattutto quella dentro.

Se tu pronunci spesso frasi del tipo «sono debole», «il mio sistema immunitario funziona poco», «vivo nella paura», il tuo sistema nervoso rilascerà ormoni che attivano cascate biochimiche nel tuo corpo portando situazioni di stress e infiammazione.

Invece, come raccontavo qualche tempo fa, il tuo organismo è in salute se ossitocina, serotonina, dopamina circolano in maniera massiccia. Per questo ti consiglio di ripeterti più volte al giorno formule come «il mio sistema immunitario è forte», «io sono coraggiosa», «io sono fiduciosa», in modo che sia il tuo corpo sia il mondo esterno recepiscano e attuino questa modalità.

La parola è un gesto, un dono che portiamo alle altre persone e a noi stesse, uno spazio che collega la nostra indistinta interiorità a una forma reale e tangibile.

Ogni momento puoi scegliere che questo spazio sia la realizzazione di un arcobaleno colorato che dal profondo giunge alle tue labbra, irradiando delle sue tinte tutta la tua persona e infondendole poi intorno a te.

di Marta Fiorio

One Reply to “Feminist your health – Il mio sistema immunitario è forte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow by Email
Facebook
Instagram