Feminist you

Feminist you

Progetto Feminist you

Feminist you è un’esortazione, un invito, una spinta, un mantra, un grido di battaglia, un urlo di gioia.

  1. Feminist you è prima di tutto un verbo nuovo di zecca.

Femministati, diventa femminista, sii femminista, decidi con una buona dose di sicurezza se vuoi diventare femminista e che tipo di femminista ti va di essere.

  1. Feminist you è anche un aggettivo tu femminista, tu (sei) femminista: potresti scoprire che lo sei da tutta la vita e non lo sapevi nemmeno.

Il pronome you chiama in causa immediatamente te che stai leggendo. Entra nella tua vita quotidiana perché ha a che fare con le tue scelte, i tuoi atteggiamenti, le tue relazioni.
Feminist you è il nome di un progetto che si spinge fuori dall’ambito dell’editoria perché ha a che fare con tutte le forme di comunicazione e di narrazione possibili: dalle magliette che indossiamo e che attestano la nostra posizione, ai social, al cinema, ai tatuaggi, alla moda. Nel nostro blog ti proponiamo un arcobaleno di rubriche:

E il blog Feministyou.net è solo l’inizio. Perché Feminist you è un progetto collettivo al quale siete tutte invitate a partecipare per chiarirci le idee, confrontarci e saperne qualcosa in più. Attiva il tuo Feminist radar per cogliere presenza, talento, successi e vittorie delle donne, anche dove non sembrerebbe essercene traccia. Scopri atteggiamenti, episodi e dettagli femministi nella tua giornata tipo e, perché no, prova a inventare feminist stories nuove di zecca.

Per noi essere femministe vuol dire impegnarsi sempre a mettere in luce la presenza e il talento delle donne accanto a noi perché sappiamo che tutto quello che accade a un’altra ci riguarda. Le battaglie di un’altra donna e le sue conquiste sono anche tue, i torti subiti da un’altra donna e i suoi successi sono anche i tuoi. Per noi essere femministe vuol dire che i passi avanti della donna accanto a te sono anche i tuoi: il nove in greco della tua compagna di banco o l’Oscar come migliore attrice protagonista a Frances McDormand sono i successi di tutte. 

Allora, cosa aspetti? Mandaci i tuoi racconti, i tuoi interventi o magari qualche foto per il nostro blog! Raccontaci your feminist life nella forma che preferisci.

E per concludere citando la vecchia Frances: IN PIEDI, TUTTE! come se ci alzassimo per farci una standing ovation e poi iniziare a ballare, perché questa è la nostra rivoluzione.

Follow by Email
Facebook
Instagram